Scritto il 23/03/2024
da Comune di Capri Leone

Cari concittadini, durante l'ultima seduta in Consiglio Comunale, sono stati votati diversi provvedimenti tra cui: il Piano delle Opere Pubbliche per il triennio 2024/2026, l'abbattimento degli Oneri di Urbanizzazione e relativi Costi di Costruzione e infine l'abbattimento del Canone Unico Patrimoniale (ex TOSAP). Se nel primo caso, con l'apertura dei cantieri potrete vedere gli sviluppi nei prossimi mesi, meritano invece una spiegazione gli altri due provvedimenti. L'abbattimento del 90% degli Oneri di Urbanizzazione e Costi di Costruzione e del Canone Unico sono stati pensati per incentivare gli investimenti dei privati per ristrutturazioni e nuove costruzioni e per stimolare l'apertura di nuove attività soprattutto nel nostro centro storico di Capri Leone. Va precisato che le nuove tariffe si applicano dall'altezza dell'incrocio della Via Provinciale con la strada della zona Canalello (ex acqua Ambra) fino alla zona di confine con il Comune di Mirto (territorio su cui ricade appunto il centro storico). Entrambi i provvedimenti sono stati fortemente voluti dal Sindaco Bernardette Grasso, dal Presidente del Consiglio Comunale Caterina Lionetto e dal Capogruppo Salvatore Liprino, insieme a tutto il gruppo di maggioranza. Va inoltre specificato che al momento della votazione in Aula Consiliare, anche le opposizioni presenti si sono espresse a favore dei provvedimenti, i quali tra l'altro rientrano nell'ottica del progetto di "Ospitalità Diffusa" di cui il nostro Comune è capofila, oltre a occuparne un ruolo centrale. C'è tanto lavoro da fare. Noi siamo pronti!