Scritto il 04/04/2024
da Comune di Capri Leone

Come sapete, a causa delle piogge scarse, stiamo attraversando un periodo di grande siccità. Per anticipare eventuali crisi idriche si è svolto un incontro in Prefettura tra il Prefetto Di Stani, i Sindaci e altri soggetti coinvolti. È anche stato creato un Osservatorio permanente con lo scopo di monitorare la situazione. La nostra falda acquifera fino a adesso non sembra essere stata coinvolta e il nostro Comune non registra problemi nell’erogazione dell’acqua. Pertanto, non prenderemo provvedimenti. Non vogliamo creare inutili allarmismi ma rendervi partecipi della situazione. Ecco perché lanciamo un appello: usate l’acqua con parsimonia ed evitate inutili sprechi. Sarebbe opportuno limitare il suo utilizzo oltre l'uso domestico. Vi terremo aggiornati!